Un Agritur con la passione per la dolcezza

L'apicoltura e la produzione del nostro miele del Trentino

Il miele è la specialità della casa e viene utilizzato per colazioni, merende, per i dolci fatti in casa, per la bellezza e la cura del corpo.

Il regno di Laura è la modernissima cucina, dove vengono lavorati i prodotti della terra in modo semplice ed autentico. I doni preziosi della natura, il valore del tempo, la fortuna di far crescere i bambini in un tale contesto, sono le basi di questo progetto condiviso e realizzato con e per la famiglia.

L'apicoltura è l'allevamento di api ai fini dell'utilizzo del prodotto dell'arnia popolata da una famiglia di api: l'alveare. Le arnie sono le strutture dove l'apicoltore ospita le api e sono composte da favi mobili. Malgrado le specie allevate siano diverse, in Trentino ha netta predominanza l'Apis mellifera.

L'apicoltore sostanzialmente procura alle api ricovero e cure vegliando sul loro sviluppo. In cambio egli raccoglie una quota discreta del loro prodotto, consistente in miele, polline, cera d'api, pappa reale e propoli.

Richiedi maggiori informazioni

Posizione dell'Agritur La Regina dei Prati e mappa

Un posto tranquillo immerso nel verde dove rigenerare anima, corpo... e palato!

L'agritur La Regina dei prati vi aspetta nel verde della provincia di Trento, nel comune di Cavalese nelle immediate vicinanze della pista di rientro, che porta in fondovalle, dall'Alpe Cermis, per pernottare e degustare i prodotti dell'alveare.

L'agriturismo è ben raggiungibile, si trova nella frazione di Masi, una zona ideale per gli amanti della tranquillità e della natura.